Android Device Manager è uno strumento sviluppato dalla Google che vi aiuterà a localizzare il vostro smartphone o tablet collegandolo al GPS: in questo modo, se il dispositivo viene perso o rubato, sarà possibile rintracciarne la posizione.
Quest’applicazione vi offre delle supplementari sicurezze grazie al fatto che saprete sempre dove si trova il dispositivo. In più, se non sarete in grado di rientrarne in possesso, avrete la facoltà di ripristinarlo – in remoto – con le impostazioni di fabbrica, una funzione che vi assicurerà che – comunque -nessuno potrà avere accesso alle vostre informazioni private.
Un'altra utile caratteristica inclusa in Android Device Manager, è quella che farà squillare incessantemente il dispositivo: una funzione davvero utile che potrebbe tornare molto comoda nel caso che lo smarrimento dello smartphone avvenga nei pressi della vostra casa o dell’ufficio.
Android Device Manager è l'applicazione perfetta per ritrovare il proprio smartphone, ovunque esso sia, e per proteggere i file e altri dati sensibili.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Commenti
molto utile
Grande
Adoro questa app
Come faccio a recuperare le mie foto e video che avevo nell'applicazione perché non riesco a trovare come recuperarli?
Potrebbe essere in spagnolo? E può collegarsi a un altro dispositivo, per ricevere notifiche sul mio dispositivo ovunque.
Dispositivo attivo.